Il Programma Annuale
Categoria
Corso in videoconferenza ZOOM
Destinatari
DS,
DSGA,
Assistenti Amministrativi
Durata
3 ore
Docente
Paola Perlini
Data
- 10 gennaio 2023 oppure 16 gennaio 2023
Ore
15.00/18.00
Costo
200€ per ciascuna scuola (max 4 partecipanti)
DESCRIZIONE DEL CORSO
Il corso si propone di offrire un quadro completo della struttura del Programma Annuale delle scuole.
Si analizzerà quanto previsto dal D.I. 129/2018.
Si approfondirà anche il tema delle competenze e responsabilità di Dirigente Scolastico e Direttore SGA sulla stesura e gestione di questo importante documento.
PUNTI TEMATICI
Dal PTOF al Programma Annuale
Le entrate della Scuola e l’avanzo di amministrazione
Attività e Progetti
Il Fondo economale
Competenze e responsabilità delle figure coinvolte (Dirigente Scolastico, Direttore SGA, Revisori dei Conti)
RELATORE
Paola Perlini, Direttore SGA. In quiescenza dal 2018. Esperta in materia amministrativo – contabile e di organizzazione dei servizi ATA. Ha partecipato a numerose e importanti Commissioni Ministeriali fra cui l’ultima sul Nuovo Regolamento di Contabilità. È formatore per il Ministero per il progetto Io Conto e per la formazione ai DSGA neoassunti. È autrice di numerosi articoli e pubblicazioni per la Casa Editrice Spaggiari e per Sinergie di Scuola.
MODALITÀ DI ISCRIZIONE E QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Le iscrizioni devono essere formalizzate entro il giorno 8 gennaio 2023.
Per le scuole l’iscrizione comporta il pagamento di una quota di partecipazione pari a 200€ per singola scuola per un massimo di 4 partecipanti (cui aggiungere 50€ per ogni ulteriore partecipante) su IBAN IT04U0306902609100000008373.
Per singoli utenti o per chi necessitasse di ulteriori approfondimenti, si rimanda alla sezione del sito “Sportelli di consulenza”.
Al termine del Corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione firmato da AMA Centro Studi e dal Dirigente Scolastico dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Galilei” di Jesi.
Corso realizzato con il patrocinio dell’Istituto di Istruzione Superiore “G. Galilei” Jesi.